LA NOSTRA STORIA
Costituita nel 1901 da un gruppo di soci fondatori, sin dalle origini la Cassa di Risparmio di Saluzzo ha instaurato un rapporto profondo e inscindibile con il territorio di riferimento e con le persone che ne fanno parte. Alla sede originaria, nel cuore di Saluzzo, sono seguite le filiali situate in Valle Po e Val Varaita e successivamente quelle nei Comuni del circondario.
Divenuta S.p.A. nel 1991, negli anni l'Istituto di credito si è sviluppato in ambito provinciale (Mondovì, Cuneo, Tarantasca, Busca) e regionale (Torino, Luserna S.Giovanni, Vigone, Cavour, Torre Pellice e Pinerolo), sempre nel rispetto della tradizione, dei valori e di un modus operandi basato sulla trasparenza, sulla serietà e su un codice etico che pone al centro l'individuo.
Orgogliosa di essere una banca locale e autonoma, da sempre la Cassa di Risparmio di Saluzzo promuove azioni che tutelino e valorizzino la sua terra e punta su un rapporto diretto e personale con i clienti, per i quali studia prodotti specifici e in linea con l'evoluzione economica dei diversi periodi storici. La capacità di analizzare in maniera obiettiva i trend socio-economici, di mantenere le promesse e di essere coerente con i propri valori hanno mostrato di essere scelte vincenti.
Con 27 sportelli operativi e oltre 200 dipendenti, oggi l'istituto di credito è uno tra i protagonisti economici del cuneese e delle aree limitrofe.